Il cuore di Festinsieme, si sa, è la vivace parrocchia di San Giovanni Bosco e la sua energia positiva si irradia in tutto il quartiere durante questi giorni di festa.
La sua etimologia parla chiaro: Festa che definisce sin da subito il carattere della manifestazione, e Insieme che invece ne descrive la modalità con cui bisogna viverla, grandi e piccoli, genitori e figli, amici e conoscenti…tutti insieme!
Come molti lettori ricorderanno, Festinsime nasce nel 2001 da una felice intuizione del parroco di allora, don Galliano Basso, con lo scopo di diffondere in tutto il quartiere lo spirito di accoglienza e disponibilità, frutto del messaggio salesiano.
E così è stato: grazie a Festinsieme da anni la comunità diventa famiglia! Tutti collaborano all’organizzazione di attività per bambini, tornei sportivi, serate in allegria, stand culinari e non….l’estate in piazza don Bosco comincia proprio con Festinsieme! Questa tradizione continua e ogni anno la festa si trasforma e si rinnova – con alti e bassi come ogni cosa – ma questa quindicesima edizione si prepara ad essere più coinvolgente che mai!
Moltissimi gli appuntamenti in programma, quali la conferenza pedagogica tenuta dal prof. Marco Pappalardo, l’attesissima finale di Young On Air- DB contest, l’inaugurazione della Savio Estate e la Stradonbosco!
Non lasciatevi raccontare questi eventi, ma scendete in piazza e viveteli!vi aspettiamo numerosi e con la voglia di fare festa!
Claudia Picerno