Promessa ADS 2015

Promessa ADS 2015

Promessa ADS 2015Potenza – Mercoledì 6 Maggio ore 19.00: la chiesa della parrocchia San Giovanni Bosco era gremita e piena di emozione per questo giorno tanto atteso dalla comunità: San Domenico Savio.

Ci sono cose che vorremmo non cambiassero mai e tra queste c’è proprio la lieta Promessa degli Amici di San Domenico Savio (ADS): ogni anno il gruppo ADS , composto dai ragazzi di terza media, durante questa data importante decide di offrirsi come stoffa per fare un bell’abito da donare al Signore.

Quest’anno ben 19 sono stati i ragazzi che hanno seguito le orme del “piccolo” Santo Domenico Savio e precisamente: Simone Sabia, Carmen Di Giovanni, Dalila Sabia, Giuseppe Di Stefano, Maria Pia Coviello, Francesco Parmentola, Ornella Senesi, Maria Carriero, Paolo Lotito, Emanuele Taurisani, Martina Campochiaro, Carolina Lorusso, Antonio Calabrese, Giuseppe Carriero, Annamaria Lacerenza, Loris Parente, Marco Centola, Palmina Postiglione e Federica De Bonis. Sebbene l’esempio venga dall’alto, tutto questo non sarebbe stato realizzato senza l’aiuto e l’impegno degli animatori del gruppo: Graziano Carriero e Linda Catalano. Inoltre tappa fondamentale di questo percorso è il consueto esame circa la vita del Santo ispiratore e non solo, e questo è rilevante come lo è l’importanza della formazione, essenziale per ogni futuro animatore.

Dopo la celebrazione, infine, è seguito un breve momento conviviale in oratorio per festeggiare questo gruppo di ragazzi e la loro testimonianza positiva.

Claudia Picerno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *