Quinto Giorno

#QuintoGiornoGMG

Quinto GiornoDopo una notte trascorsa tutti insieme sotto le stelle alle 5:25 il sole sorge e ci sveglia così da guardare tutto insieme l’alba.
La vera sveglia però arriva intorno alle 7:00. Ci troviamo sommersi da ragazzi di tutto il mondo ,facciamo conoscenza già dalle prime ore del mattino.
Dopo una lieve rinfrescata ci accalchiamo tutti vicino le transene per aspettare l’arrivo del Papa che viene accolto dalle grida di tutti i giovani e non solo.
La messa inizia puntuale Lalle ore 10:00 dopo un’introduzione da parte di un Cardinale Polacco.
Il Papa all’interno dell’omelia rimarca l’importanza dei giovani all’interno della società moderna con la frase :”Lo sguardo di Gesù va oltre non guarda il male del passato ma cerca il bene nel futuro ” volendo intendere che la vita dei ragazzi è sempre proiettata verso il domani .
Al termine della messa il Papa annuncia il luogo e la data dove avverrà la prossima GMG , ovvero Panama nel 2019.
Dopo gli ultimi saluti ci incamminiamo verso l’uscita del Campus ,dove le difficoltà non sono mancate per via della tanta folla. Tuttavia dopo circa 4 ore di cammino siamo ritornati nei nostri alloggi , una doccia veloce e ci siamo recati in stazione dirigendoci verso Le miniere del Sale di Wieliczka.
La cosa stupefacente è stata una chiesa costruita interamente di sale all’interno delle miniere .
Dopo questa visita siamo tornati a casa dove abbiamo cenato ed ora dopo 48h no stop ci meritiamo un pó di riposo ?! Buonanotte ❤

Nicoló , Annalaura e Antonella – Gruppo GMG – Potenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.