Cosa aspetti vieni a conoscerci!!!


I nostri settori


Ultime novità

COn i giovani

per i giovani

nel cuore di Don Bosco


01

Chi siamo…

La nostra missione tra i giovani con
il cuore di don Bosco

Il CGS si propone di:

  1. contribuire alla crescita integrale dei giovani, corrispondendo alla loro domanda educativa e valorizzando le espressioni giovanili della cultura e del tempo libero;
  2. sviluppare la professionalità degli associati, la qualificazione educativa dell’animatore culturale e favorire la crescita della spiritualità giovanile;
  3. promuovere le dimensioni educative, culturali, sociali e politiche delle espressioni relazionali giovanili, quali componenti di un articolato progetto di uomo e di società ispirato esplicitamente ai valori cristiani, al sistema preventivo di Don Bosco, ed agli sviluppi della prassi educativa salesiana;
  4. diffondere nelle diverse agenzie educative, soprattutto a livello oratoriano, i valori espressivi dei giovani, non che realizzare attività di cultura cinematografica, musicale e teatrale attraverso proiezioni e dibattiti, cinema d’essai, spettacoli, concerti, cineforum, conferenze, pubblicazioni e manifestazioni similari, nell’ambito della Comunità (Centri Giovanili, oratori, scuole, Parrocchie) e nel Territorio.

02

i nostri settori

Ciò che ci rende unici operando con i giovani per i giovani nel cuore di don Bosco!!

Cinema
Cinema

Ogni anno la nostra associazione cura con particolare attenzione questo settore con la realizzazione di diverse attività. In particolare: Cinema per in oratorio – un cineforum per i più piccoli. Cinque film per imparare divertendosi.

Teatro
Teatro

Ogni anno la nostra associazione cura con particolare attenzione questo settore con la realizzazione di diverse attività. In particolare l’ultimo lavoro realizzato è stato: “Ho scelto don Bosco” – cinespettacolo in onore del bicentenario delle nascita di don Bosco.

Eventi
Eventi

La nostra associazione organizza eventi di vario genere a scopo di beneficenza e non, come ad esempio la festa del cioccolato.

La Goccia e La Goccia Junior

Due giornalini, uno on-line e l’altro cartaceo, realizzati dall’Ufficio Stampa del CGS in collaborazione con i ragazzi dell’Oratorio Centro Giovanile Salesiano di Potenza

03

Gli organi associativi

Gli organi associativi sono stati rinnovati a Giugno 2018

Consiglio Direttivo

Graziano Carriero

Presidente

Fabiana Lucia

Segretario

don Claudio Signoretta SDB

Delegato Ente Promotore

Angelo Telesca

Consigliere

Claudia Picerno

Vice Presidente

Vitina Lorusso

Consigliere

Fabio Vaccaro

Tesoriere

“Io non penso di avere qualità speciali, non pretendo niente per il lavoro che svolgo. E’ opera Sua. Io sono come una piccola matita nelle Sue mani, nient’altro. E’ Lui che pensa. E’ Lui che scrive. La matita non ha nulla a che fare con tutto questo. La matita deve solo essere usata.”

Madre Teresa di Calcutta

04

News

Gli ultimi aggiornamenti dal mondo del CGS Mons.Bertazzoni e dell’Oratorio Centro Giovanile di Potenza

CGS

Oratorio

282c6b6e-3886-42c9-aae1-e9b7d770c72b


#NonoGiornoGMG

L’ultima meravigliosa giornata, di un’incredibile esperienza, non poteva non concludersi con il  ringraziamento al Signore, che ci ha fatto protagonisti di un viaggio che ha fatto crescere il nostro bagaglio di…

2b2d3965-1a36-4c8d-a795-548aab0eda5d


#OttavoGiornoGMG

Dopo l’arrivo a Praga di ieri sera (con visita notturna della città per i più vigorosi), sistemazione in camera e riposino, ci siamo svegliati e abbiamo approfittato di un abbondante colazione…

1d0c1538-acb8-4d38-9941-2e7b874ccfcf


#SettimoGiornoGMG

Ultima sveglia polacca, per molti era imminente il saluto alle tante famiglie che ci avevano ospitato, per altri l’abbandono di un’ esperienza di gruppo e di condivisone nel dormitorio improvvisato. Ce…


05

Contattaci

Non esitare a contattarci! Ti aspettiamo!!

Dove siamo

P.zza Don Bosco 11bis, 85100 Potenza c/o Oratorio Centro Giovanile Salesiano Potenza

Email

cgs@cgsmonsbertazzoni.org

Telefono & FAX

0971-442708

Fax: 0971-445233

Keep in touch